Sabato 19 maggio: corteo contro la privatizzazione dell’Ataf

Appello-invito alla manifestazione del 19 maggio 2012:
contro la vendita di Ataf , per la difesa dei beni comuni

Il ‘Comitato contro la privatizzazione di Ataf – Trasporto Pubblico Bene Comune’ invita tutte le cittadine e i cittadini, i movimenti, le realtà associative, politiche, sindacali e sociali attivi nella lotta contro la svendita del patrimonio pubblico, contro le “grandi opere” inutili, per la difesa dei beni comuni, dell’ambiente, per il diritto al lavoro e alla salute a scendere in piazza a Firenze SABATO 19 MAGGIO 2012 per una manifestazione che esprima in modo chiaro l’opposizione alla vendita di ATAF e alla privatizzazione dei servizi pubblici essenziali.

E’ necessario trovare una sempre maggiore condivisione tra le tante realtà cittadine, e non solo, in lotta contro gli effetti delle politiche liberiste e recessive che le amministrazioni del territorio fiorentino adottano in continuità con l’Europa e il Governo italiano.

Chiediamo il rispetto del voto referendario del giugno 2011 e denunciamo le scelte del Sindaco Renzi che ignora deliberatamente la volontà della maggioranza degli elettori.

Vogliamo una politica rinnovata nei contenuti e nelle forme che metta al centro la tutela dei beni comuni, la dignità dei lavoratori e il rispetto dell’ambiente.

Crediamo che soltanto tenendo insieme queste istanze sia possibile superare la fase di crisi economica, democratica e civile che le nostra società si trova ad affrontare ed iniziare a costruire l’alternativa.

Partenza della manifestazione ore 15:00- deposito ATAF- Viale dei mille,115
Arrivo Stazione SMN