IL CARNEVALE DEI DISASTRI
Sarà un giorno di festa ma anche di lotta contro le politiche di chi ci amministra e governa.Un modo per manifestare il nostro dissenso e per dimostrare che abbiamo proposte alternative concrete. Sfileremo con carri, striscioni, travestimenti, musiche e danze mettendoci tutta la nostra creatività e fantasia per mostrare che le alternative ci sono e devono essere ascoltate.Un Mangiafuoco aprirà la sfilata, muovendo i fili di tanti burattini quanti sono quei beni comuni che le politiche irresponsabili ci stanno portando via, e quei mali che ci stanno vendendo a caro prezzo e contro ogni senso di responsabilità politica e civica.
Sono gradite idee di travestimento e slogan che prendano spunto dalla storia di Pinocchio, ma non ci sono limitazioni alla fantasia!
Sono gradite idee di travestimento e slogan che prendano spunto dalla storia di Pinocchio, ma non ci sono limitazioni alla fantasia!
Ogni realtà (comitati, associazioni, gruppi informali… ) che voglia partecipare invii la propria adesione a spaziliberati@gmail.com e si autogestirà il proprio spezzone di corteo con striscioni e travestimenti, evitando bandiere partitiche, sindacali o di movimenti candidati alle prossime elezioni, portando invece tutto il materiale possibile che faccia riferimento alle lotte e vertenze specifiche.
Sabato 9 febbraio ore 15 partenza della parata da piazza San Marco fino a Piazza della Repubblica
tratto da: http://spaziliberati.wordpress.com/